Lo hanno fermato per un normale controllo e sono saltati fuori oltre 30 chili di hashish. E’ questo il risultato di una operazione degli agenti della Sottosezione A1 di Frosinone della Polizia Stradale, che hanno intercettato l’ingente carico nel tratto di autostrada del Sole di competenza dei poliziotti in servizio nel capoluogo ciociaro.
Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, a carico di una Volkswagen Golf con un solo uomo a bordo. Una volta fermato l’uomo, i poliziotti del dottor Macarra hanno subito notato un insolito nervosismo che, unito al fatto che il guidatore fosse giù noto agli uffici giudiziari, ha fatto scattare una perquisizione più approfondita dell’auto. Il controllo ha dato esito positivo all’interno del bagagliaio della macchina, dove è stato trovato un trolley.
Aperta la valigia gli agenti si sono trovati di fronte a 59 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 30 chilogrammi. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 200 mila euro, secondo i calcoli effettuati dalla Polizia. L’uomo alla guida è stato quindi fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e messo a disposizione della Magistratura.