È stata aggredita da un cane di grossa taglia sfuggito alla proprietaria in via del Plebiscito, nella parte alta di Frosinone. Il fatto intorno alle 12 di venerdì. E’ rimasta ferita una donna, 51 anni originaria di San Giovanni Incarico, che stava camminando per le vie del centro storico del capoluogo. La donna è stata azzannata ad un braccio da un pastore dei Pirenei.
Che cosa è accaduto? La proprietaria del cane, una 40enne residente a Roma, non è riuscita a bloccare l’animale che si è avventato sulla 51enne.
Lanciato l’allarme sul posto e’ intervenuta una pattuglia dei carabinieri Forestali di Frosinone con l’ausilio dell’accalappiacani allertato dal veterinario ASL. L’animale è stato messo in sicurezza mediante sedazione.
La 51enne e’ stata trasportata presso il Pronto Soccorso dello Spaziani per le cure del caso relative ad una ferita al braccio per cui le sono stati applicati diversi punti di sutura. All’arrivo dei soccorsi la 51enne era comunque vigile. Gli accertamenti sulla vicenda da parte dei carabinieri forestali vanno avanti.