Frosinone – Accoltellò un 17enne a dicembre scorso: rintracciato ed arrestato un 20enne. E’ accusato di rapina e tentato omicidio

Si era allontanato dal capoluogo ciociaro subito dopo i fatti ma sulle sue tracce si sono messi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frosinone : è stato arrestato a Settecamini, alle porte di Roma, il 20enne egiziano accusato di rapina e tentato omicidio aggravato da futili motivi.
Il giovane è considerato il responsabile dell’accoltellamento di un 17enne tunisino mentre si trovava nei pressi del capolinea degli autobus in piazza Sandro Pertini a Frosinone.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti è emerso che quel 6 dicembre 2024 a ridosso della piazza cittàdina è partita una lite tra minorenni quando improvvisamente il 20enne ha tirato fuori un coltello colpendolo al fianco per poi sottrargli il cellulare e scappare via.
Il 17enne ricevette i primi aiuti dall’autista di un bus di linea che lo mise al riparo facendolo salire a bordo del mezzo per poi allertare i soccorsi e i carabinieri. Giunto al pronto soccorso dello Spaziani , il 17enne subì un delicato intervento salvavita.
Parallelamente i militari hanno raccolto ogni elemento utile alle indagini, ascoltando diversi testimoni che sta-zionavano a ridosso di piazza Pertini. E cosi il gip del tribunale di Frosinone ha emesso la misura cautelare a carico del 20enne che nel frattempo era sparito dalla città. Poi rintracciato e oggi arrestato alle porte della ca-pitale.
elena