Martedì 14 luglio termineranno i lavori alla centrale idrica di Posta Fibreno. Quelli che è tra i più importanti centri idrici della provincia di Frosinone è stato oggetto di un vero e proprio restyling costato quasi un milione e mezzo di euro, utile a migliorare l’erogazione idrica ai 24 comuni ciociari serviti dagli 8 pozzi del campo di Posta Fibreno.
In vista dei lavori conclusivi previsti per martedì 14 luglio potrebbero verificarsi alcuni disservizi nell’erogazione idrica dalle 8 alle 23.
I comuni interessati sono Arnara, Arpino, Boville ernica, Broccostella, Castelliri, Ceccano, Fontechiari, Frosinone, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pofi, Ripi, Strangolagalli, Torrice e Veroli.
Acea Ato 5 che gestisce il servizio idrico in ciociaria, fa sapere che per la giornata di martedì in alcune zone dei 16 comuni in elenco potrebbero verificarsi abbassamenti del flusso idrico, per via dell’interruzione di energia elettrica presso la centrale di Posta Fibreno. A scopo precauzionale dunque il gestore allerta la cittadinanza dell’eventuale pericolo di ritrovarsi senz’acqua.