FROSINONE – 26 NOV – Tentata estorsione e lesioni personali: di questi reati sono accusati un 39enne ed un 27enne arrestati nella serata di mercoledì a Frosinone. Il primo è di origini romane, il secondo è uno straniero di origini albanesi.
A mettere le manette ai polsi, i militari del NORM – Sezione Operativa del Comando Compagnia di Frosinone diretti dal Capitano D’Alessandro.
In base alla ricostruzione dei carabinieri, i due hanno aggredito il titolare di un autonoleggio di auto di grossa cilindrata che si trova nel capoluogo ciociaro, perché – dicono gli inquirenti – si era rifiutato di consegnare loro una macchina in cambio di un presunto credito di 60.000 euro.
Sono volati calci e pugni, una chiamata al 112 ha allertato i militari che immediatamente sul posto hanno sorpreso i due mentre cercavano di dileguarsi a bordo di un’auto parcheggiata nel piazzale dell’autosalone. Sono stati bloccati ed arrestati. Il titolare dell’autosalone, romano di 22 anni ma di fatto domiciliato a Frosinone è stato soccorso dai medici del 118: ha riportato contusioni varie su tutto il corpo e una ferita al viso. Il 39enne ed il 27enne sono stati arrestati e portati nelle camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Frosinone, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Frosinone.