I carabinieri lo hanno colto sul fatto ed arrestato per peculato. A finire in manette un cancelliere dell’ufficio del Giudice di Pace di Frosinone. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Sezione Operativa di Frosinone, l’uomo stava incollando una marca da bollo di una pratica già archiviata su una richiesta presentata in mattinata.
I carabinieri, coordinati dalla Procura di Frosinone, sono intervenuti nell’ambito di una inchiesta più ampia coordinata dal dottor Coletta ed hanno colto sul fatto il cancelliere mentre attaccava la marca da bollo che poco prima era stata scollata da una vecchia pratica presentata nel 2017 e presa dall’archivio.
Ora saranno i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Frosinone, agli ordini del Capitano D’Alessandro, a cercare di capire perché il cancelliere stesse svolgendo quella operazione, semplicemente per ovviare alla mancanza di una marca da bollo o per altro. L’uomo è stato subito portato all’interno dell’ufficio del sostituto procuratore Coletta per l’interrogatorio nel quale ha fornito la sua versione dei fatti.