FROSINONE – 09 OTT – 10 nuovi medici a rinforzare il reparto di pronto soccorso dei vari ospedali della provincia di Frosinone. E’ questa la prima mossa del nuovo dg della Asl ciociara a 40 giorni dal suo insediamento a capo della azienda sanitaria locale. Di accelera così sulle assunzioni che servono a dare nuova forza al pronto soccorso dello Spaziani di Frosinone dove arriveranno 4 chirurghi, altrettanti al Santissima Trinità di Sora, due invece arriveranno al Santa Scolastica di Cassino.
Si tratta di 10 medici specialisti di Chirurgia Generale che andranno a potenziare gli organici del Pronto soccorso, con l’obiettivo di prestare servizi di primo intervento sempre più veloci ed efficaci.
Dalla metà di Ottobre – spiega il Direttore Generale Stefano Lorusso – le Unità di Chirurgia della Azienda sanitaria locale saranno potenziate con queste nuove 10 assunzioni di Medici, tutte a tempo indeterminato. Con ciò potranno migliorare adeguatezza e prontezza delle attività chirurgiche da svolgere.
Ma non è questa l’unica novità per la sanità ciociara. Il dg Lorusso infatti annuncia che, con l’apporto della Regione Lazio che sostiene il programma di potenziamento delle strutture sanitarie, a breve verranno ufficializzate nuove assunzioni a tempo indeterminato. Nuovi medici e infermieri che andranno a dare nuova forza agli ospedali della provincia di Frosinone con l’obiettivo di creare una sanità che risponda alle richieste del territorio.