FROSINONE – Ore ed ore di disagi sul tratto ciociaro di A1. Il ponte dei 1 novembre si è aperto, nella notte tra giovedì e venerdì, con un incidente al chilometro 628 che ha creato non pochi problemi.
Un camion che trasportava olive, intorno alle 2, è andato a sbattere contro lo spartitraffico. Il carico è stato disperso su entrambe le carreggiate. Il conducente del mezzo non ha riportato gravi ferite.
I disagi maggiori ci sono stati per la viabilità. Si sono formate lunghe code. In mattinata si è arrivati anche a 17 chilometri verso nord.
Proprio verso Roma si è viaggiato su due corsie in quando quella di sorpasso è stata chiusa per i lavori di ripristino.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale oltre ai tecnici di Autostrade per L’Italia che hanno distribuito anche acqua agli automobilisti in coda.
Da autostrade per L’Italia, per chi era diretto a Nord, era stato consigliato di uscire a Pontecorvo oppure a Cassino e rientrare a Frosinone dopo aver percorso la ss6 Via Casilina.
In direzione di Napoli, il traffico si è dipanato sulle 3 corsie e ci sono state code a tratti tra il bivio per la Diramazione di Roma sud e Frosinone.
Per tutta la mattinata il tratto ciociaro è rimasto pesantemente congestionato considerando anche i tanti viaggiatori che si erano messi in viaggio su entrambe le direzioni proprio per il ponte del 1° Novembre.