La “Radeca” a Frosinone quest’anno verrà brandita dai balconi. E’ l’iniziativa scattata via social.
Dopo la circolare delle scorse ore emanata dalla Prefettura con la quale si è voluto ribadire il divieto di festeggiamenti, martedì prossimo, per evitare assembramenti in tempo di Covid, si studiano idee alternative.
Una di queste è stata pensata dal gruppo Sei di Frosinone se in collaborazione con l’ Associazione Rione Giardino.
L’iniziativa, resa nota con un comunicato postato sulla pagina del Gruppo, si chiama “Cittadino di Frosinone mitti la radeca fori i balcone!.”. Ci sarà fashmob in tutto il centro storico di Frosinone.
L’appuntamento è per le 14:30 di martedì 16 febbraio dalle e finestre o dai balconi delle proprie abitazioni: tutti sincronizzati con stereo, pc o smart tv , con la canzone della ” Radeca” che si può trovare su youtube. Oppure si puo semplicemente cantare.
Il miglior video girato (di massimo 60 secondi) e postato sotto il comunicato sulla pagina facebook del gruppo Sei di Frosinone se verrà premiato dalle due associazioni.
Dal Gruppo ribadiscono che l’iniziativa in questione non è assolutamente un istigazione all’ assembramento ma solamente un flashmob dalle proprie case e terrazze. Certi contegno dei frusinati il motto è “nessun fenomeno al mondo può impedire alla radeca di saltare!”.