Chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado alle ore 11 e divieto assoluto di utilizzare spray, vendita di bevande solo in bicchieri di plastica.
Sono questi i provvedimenti adottati dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, in previsione di martedì 25 febbraio, giornata clou del Carnevale con la tradizionale festa della Radeca nel capoluogo ciociaro.
Come da specifica ordinanza – sottolineano dall’amministrazione comunale – saranno applicate multe e sanzioni a coloro che utilizzeranno bombolette spray con la schiuma o al peperoncino o altri articoli fastidiosi o pericolosi (come fialette, polverine pruriginose, manganelli, uova, petardi, fiaccole…). Il tutto per prevenire eventuali danni alle persone, a tempo stesso, per evitare di deturpare beni pubblici e privati.
Ma non è tutto: il comune ha predisposto, infatti, anche il divieto di mescita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro, che sarà consentita esclusivamente in contenitori di plastica o carta dalle ore 10 alle ore 22 di martedì 25 febbraio 2020.