Chi nel 2021 ha sostituito i vecchi sanitari con apparecchi a scarico ridotto o ha istallato rubinetteria a limitazione di flusso può richiedere un rimborso fino a mille euro.
Arriva il bonus per gli interventi di efficientamento idrico effettuati nel 2021 . Lo rende noto la sto che comunica come il Ministero della Transizione Ecologica abbia reso nota la procedura per richiedere il ristoro.
Ma in pratica chi è che ne ha diritto? Chiunque nel 2021 abbia sostituito vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua. Insomma interventi che permettono di ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente.
A partire dalle ore 12.00 di giovedì 17 febbraio 2022 sarà possibile richiedere il bonus idrico sull’apposita piattaforma online, www.bonusidricomite.it
Il risorto può essere richiesto per una sola volta, per un solo immobile, per le spese effettivamente sostenute per gli interventi di efficientamento idrico.
Le istanze di rimborso, correttamente compilate e corredate dalla necessaria documentazione, saranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Il ministero della Transizione Ecologica ha anche messo a disposizione un call center al numero 800090545 per tutte le richieste di informazioni.