Come da ordinanza il giorno è arrivato: Piazzale Kambo a Frosinone è chiuso al traffico veicolare e ai parcheggi. Una decisione slittata di 24 ore, dopo che inizialmente la chiusura doveva avvenire nella giornata di giovedì. Nelle fasi di allestimento del cantiere infatti i tecnici di RFI avevano riscontrato alcune problematiche, che però erano state risolte nel giro di qualche ora.
Nella giornata di giovedì infatti si sono susseguiti sopralluoghi tra il comandante della polizia locale Padovani ed i tecnici, fino all’ordinanza emessa in serata. Fino a nuova disposizione quindi il traffico sarà così regolato: chi arriva da Via Verdi può svoltare verso via Puccini o arrivare nei pressi dell’inizio del cantiere per fare inversione nei pressi della fermata dei bus.
Chi invece arriva dalla parte opposta, da via Licinio Refice, viene indirizzato verso via Monteverdi. Nell’ordinanza sono previste anche delle aree di sosta breve, destinate a categorie ben precise: tra piazzale Kambo e piazza Giovanni XXIII, lato via Verdi, ci sono quattro stalli per la sosta breve, con tempo di perma-nenza massima fissata in 15 minuti, quattro a servizio di persone con disabilità e quattro riservati ai taxi. Mentre in via Licinio Refice sono stati posizionati due stalli per i disabili e altri due per la sosta breve.
E mentre in comune il consigliere Anselmo Pizzutelli ha protocollato la richiesta per un consiglio co-munale sul tema, il comandante della Polizia Locale Padovani, che continua i sopralluoghi nell’area, ha chiesto la collaborazione della cittadinanza.