Un pomeriggio infernale sull’autostrada e anche sulle strade limitrofe: il rientro dopo il ponte e il maltempo sono diventati un binomio terribile. A1 intasata, strade extraurbane invase di auto, i temporali che hanno creato allagamenti e altri disagi non solo sulla rete stradale. Questa la situazione in tutto il basso Lazio.
Le code sono iniziate in autostrada nel primo pomeriggio, quando si sono creati rallentamenti e incolonnamenti soprattutto in direzione nord per traffico intenso. Nessun incidente, come invece si poteva pensare, solo piccoli tamponamenti che si sono susseguiti nel corso delle ore e che hanno contribuito a rendere ancora più complicato un rientro già di per sé difficile.
In serata la situazione ha raggiunto il culmine, con code di diversi chilometri verso Roma. Ma i disagi si sono creati anche in direzione Napoli, in questo caso per i violenti temporali che si sono abbattuti sul territorio e che hanno di fatto paralizzato la circolazione. Pomeriggio intenso quindi per gli uomini della polizia stradale che hanno pattugliato il tratto e dato aiuto in caso di necessità.