FROSINONE – 02 APR – Nuova ondata di controlli da parte degli uomini della Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia di Frosinone. I servizi, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di illecito, sono stati svolti dal personale della Questura, dagli uomini dei commissariati e delle specialità: Polstrada, Polizia Postale e Ferroviaria.
Sono stati disposti in tutto il territorio provinciale 31 posti di controllo in cui sono state identificate circa 500 persone. Inoltre è stata verificata la regolarità di 382 veicoli con 69 contravvenzioni al codice della strada elevate. I controlli hanno riguardato anche la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
Proprio per quel che riguarda quest’aspetto sono state due le persone denunciate dalla Polizia Stradale. Si tratta di due persone di origine campana, una beccata alla guida con un tasso alcolemico al di sopra del consentito ed un’altra che aveva assunto droghe prima di mettersi alla guida. A Cassino altri due campani sono stati denunciati dagli agenti del commissariato, l’accusa per loro è quella di appropriazione indebita.
Infine per un uomo di origine egiziana è stato avviato l’iter per l’espulsione dal territorio nazionale. Secondo le attività dell’ufficio immigrazione della Questura l’uomo ritenuto socialmente pericoloso, non era in possesso del permesso di soggiorno.