FROSINONE – Un’intera città passata al setaccio, con particolare attenzione alle zone considerate piu’ a rischio. Sono i controlli messi in campo venerdì dalla Questura di Frosinone nell’ambito dell'”Operazione ‘Alto Impatto’. In campo tutti i reparti con l’ausilio delle unità cinofile di Nettuno.
Per le attività di ricognizione delle aree interessate dai controlli è stato impiegato anche un elicottero del 1° Reparto Volo della Polizia di Stato di Pratica di Mare.
Sono stati effettuati posti di controllo in vari punti strategici della città e nelle zone circostanti. Parallelamente, l’attenzione delle forze dell’ordine si è estesa anche ai locali pubblici di maggiore frequentazione.
Tra le case popolari nel mirino degli agenti, il così detto Casermone dove sono state eseguite 7 perquisizioni domiciliari a carico di soggetti collegati con l’ambiente dello spaccio.
Durante i controlli sono state trovate e sequestrate a carico di ignoti alcune dosi di sostanza stupefacente.
Inoltre sono state eseguite 9 diffide nei confronti di occupanti abusivi degli immobili ATER e restituiti 4 di questi all’Ente.
Nel corso dell’operazione un uomo è stato trovato in possesso di droga ed è stato sanzionato secondo quanto previsto dalla legge.
In ultimo è stato effettuato un controllo presso un altro esercizio commerciale nella zona sud del capoluogo, al cui interno è stata sequestrata sostanza stupefacente.
Il bilancio dell’operazione, è di 460 persone identificate, tra cui 30 extracomunitari, verificata la regolarità di 300 auto, una denuncia a piede libero per detenzione illecita di armi e 3 armi illecite sequestrate