I controlli disposti dal Questore Morelli si sono incentrati nelle aree della mala movida di Frosinone, ma anche in alcune zone come viale Parigi, corso Francia, Viale Madrid.
Cinque le perquisizioni domiciliari effettuate. Contestualmente sono stati rinvenuti in alcuni locali condominiali comuni 20 grammi di hashish ed un bilancino di precisione; e grazie al fiuto del cane “Isco”, sono state travate anche 6 monodosi di crack pronte alla cessione.
L’attività di controllo è stata estesa anche ad alcuni immobili di edilizia residenziale e uno di questi, abusivamente occupato, è stato restituito all’ente proprietario.
La squadra operativa schierata dalla Questura ha incluso personale delle Volanti, della D.I.G.O.S., della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, Ferroviaria e operatori dell’unità cinofila antidroga; a coadiuvare i poliziotti della Questura sono intervenuti anche due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
Nei pressi delle principali arterie stradali della provincia sono stati eseguiti cinque posti di controllo che hanno permesso di verificare la regolarità di circa 70 veicoli e di elevare due sanzioni per l’inosservanza del Codice della Strada.
Le persone identificate sono state quasi centoventi, di cui una decina con precedenti di polizia.