I dati relativi all’indice RT della provincia di Frosinone – spiegano dalla Direzione generale della Asl – vanno letti anche in relazione alle ultime due settimane di andamento sempre costantemente in calo.
L’indice di incidenza sta calando in modo significativo in tutti i distretti della ASL. “La prossima settimana se l’attuale trend sarà confermato – specificano dalla direzione generale – avremo indici epidemiologici ancora migliori che ci permetteranno di allinearci ai valori medi regionali anche nei parametri che adesso ci vedono lievemente svantaggiati”. Dal 9 al 28 novembre il numero complessivi dei positivi è passato da quasi 4000 a 2800 circa.
Ad oggi sono 316 i ricoverati in Aree COVID e risultano liberi 105 posti letto. Mentre sono 439 i ricoverati in Aree NO-COVID nelle varie discipline.
Dalla Asl arriva comunque, l’ulteriore invito alla popolazione alla massima guardia e a non mollare mai tutte le precauzioni. Il virus è altamente contagioso e solo insieme uniti e compatti lo si ferma.