Dopo l’omicidio avvenuto in pieno centro a Frosnone, solo due settimane fa, i controlli delle forze dell’ordine, già normalmente potenziati nel weekend, hanno subito una ulteriore intensificazione: le zone della movida e quelle notoriamente conosciute come piazze di spaccio, sono state passate al setaccio dagli uomini della questura di Frosinone, in tutte le sue specialità, con il supporto de cinofili di Nettuno. Oltre un chilo di droga tra hascisc e piante di marijuana è stato sequestrato.
Sono stati ispezionati i locali più frequentati nel venerdì sera, con posti di controllo in vari punti strategici e nelle zone circostanti: Via Aldo Moro, Piazza Pertini, Via Bellini, Viale Spagna, Piazza De Matthaeis e Viale Europa.
Controllate anche alcune zone popolari della città dove è stato sequestrato lo stupefacente: al casermone, all’interno di alcuni spazi comuni, è stata trovata una ingente quantità di droga.
È stato invece il fiuto dei cani antidroga a portare i poliziotti all’interno di un appartamento di proprietà di un uomo con precendenti, eseguendo una perquisizione domiciliare: all’interno hanno trovato piante di marijuana con diverse infiorescenze per un peso di circa 500 grammi e altro materiale da coltivazione. È scattata una denuncia ed il sequestro.
Nell’ambito di tutta l’attività sono stati sequestrati circa 1 kg di droga tra hashish e marijuana ed una sciabola; identificate 152 persone.
Questo imponente sforzo della Polizia di Stato, sottolinea la questura in una nota, rappresenta una testimo-nianza concreta dell’impegno costante nel garantire la sicurezza dei cittadini.