Hanno acceso fumogeni all’interno dello stadio Stirpe e uno di loro ha utilizzato un biglietto con gli estremi di un altro supporters per entrare nella struttura. Con queste ipotesi due tifosi del Benevento sono stati raggiunti dal Daspo, ovvero il divieto di assistere a manifestazioni sportive. Ora non poteranno più entrare negli stadi per diverso tempo.
Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Frosinone in relazione a quanto avvenuto durante la gara valevole per il campionato di calcio di serie B tra la squadra ciociara e quella sannita disputata allo stadio Benito Stirpe nel marzo scorso.
I due sono stati ripresi dalle immagini interne dello stadio.
Uno dei due supporters – come detto – secondo la Polizia ha anche utilizzato un biglietto con il nominativo di un altro tifoso per accedere alla struttura sportiva.
Questo comportamento è stato attentamente dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura e, sulla base delle risultanze raccolte, il Questore ha adottato nei loro confronti il DASPO, rispettivamente di due anni al primo e di tre anni al secondo.