Prima a fare shopping in alcuni negozi del centro di Frosinone poi a prendere un caffè : una giornata di relax per un 54enne conclusasi però con l’arresto dal momento che le spese venivano pagate con soldi falsi.
A ricostruire i fatti sono stati i Carabinieri della Stazione di Frosinone, congiuntamente a quelli della Sezione Radiomobile del N.O.R. del Comando Compagnia, che hanno arrestato per “spendita di monete false” il 54enne, di origini campane, incensurato, e percettore di reddito di cittadinanza.
L’uomo, secondo la ricostruzione dei militari, a bordo di una fiat panda raggiungeva diversi negozi di Frosinone faceva acquisti e pagava con banconote da 20 euro risultate poi contraffatte.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i gestori di uno dei negozi visitati che hanno allertato i carabinieri che lo hanno rintracciato mentre usciva da un noto Bar del centro, dove aveva appena fatto acquisti pagando con una banconota contraffatta. A seguito della perquisizione sono saltate fuori 14 banconote del taglio di € 20 tutte con lo stesso numero di serie.
Altre 71 banconote sono state rinvenute nella stanza di un albergo dove alloggiava.
In tutto sono stati sequestrati 1700 euro . Il 54enne è finito in manette.