Notte movimentata per i carabinieri della Compagnia di Frosinone che hanno arrestato un 45enne del capoluogo accusato di tentato furto aggravato. L’uomo, già noto per reati contro la persona ed il patrimonio, ha provato per due volte in pochi minuti a mettere a segno un furto, ma alla fine è stato bloccato dai militari.
L’intervento della gazzella è avvenuto dopo la segnalazione al 112 del titolare di un bar, dove il 45enne poco prima aveva tentato di scassinare alcune slot machines con l’obiettivo di portare via i soldi contenuti. Vistosi scoperto ha tentato la fuga e si è diretto in un’altra zona della città. I carabinieri però acquisita la descrizione dell’uomo si sono messi sulle sue tracce e lo hanno trovato mentre era intento a tentare un’altra impresa.
Il 45enne infatti stava tentando di scassinare la porta di un ente pubblico, ma anche in questo caso, vistosi scoperto ha provato a fuggire. Una corsa durata poco perché i carabinieri lo hanno bloccato. Per lui sono scattate le manette ed anche il sequestro degli arnesi che stava utilizzando per scassinare. Come disposto dal Magistrato l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.