E’ il secondo blitz degli agenti della stradale lungo l’autosole in appena 7 giorni: ai 61 chili di hashish sequestrati all’altezza di Arce la scorsa settimana, oggi se ne aggiungono altri 4.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone sull’autostrada hanno intimato l’alt ad una SMART con una persona a bordo, che procedeva ad andatura elevata. Ma il conducente, invece di fermarsi ha accelerato, iniziando a zig zagare tra i mezzi in transito lungo l’autosole.
Dopo una fuga a forte velocità di circa 7 chilometri, nella quale l’uomo ha più volte rischiato di ribaltarsi con l’auto, vistosi braccato si è fermato, ha lasciato la smart al ciglio strada sulla corsia d’emergenza , ha gettato qualcosa dal finestrino ed ha tentatato poi di dileguarsi a piedi.
Una fuga durata pochissimo. Fermato dagli agenti e recuperato il pacchetto d i cui l’uomo aveva poco prima tentatao di disfarsi, alal’interno sono saltati fuori 41 involucri contenenti hashish, per il peso complessivo di 4 chili in tutto.
L’uomo è stato arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari.