Si è finto medico, fornendo nome e cognome di un professionista che lavora effettivamente all’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Credenziali ottime che, con documenti falsi, sono bastate per ottenere un finanziamento da 60mila euro per l’acquisto di un’auto di lusso, una mercedes. Un raggiro scoperto però dalla polizia stradale di Frosinone che ha arrestato un 57enne del sud della provincia ciociara proprio nella serata di san Valentino. La trappola è scattata a Frosinone, all’interno della concessionaria nella quale il sedicente medico aveva acquistato l’auto: pensava infatti di riuscire a fare un secondo colpaccio, comprando un’altra auto e dicendo che era per la moglie.
Tutto è iniziato circa un mese fa quando l’uomo, documenti falsi alla mano, si era presentato nella rivendita di auto di lusso ed era riuscito ad ottenere il finanziamento da 60.000 euro. Dopo qualche giorno ha rivenduto la macchina intascando i soldi. Il truffatore, rinvigorito dall’essere riuscito a portare a termine la truffa, sempre sotto il falso nome del medico, pochi giorni dopo, ha stipulato il secondo contratto.
Quando, nella serata di San Valentino, è andato in concessionaria per ritirare il regalo per la moglie, cioè l’auto, ad attenderlo ha trovato la squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polstrada di Frosinone e del Distaccamento di Sora insieme al dirigente della polizia stradale, il vicequestore Stefano Macarra, che lo hanno arrestato in flagranza di reato.