Mentre tutti brindavano all’arrivo del nuovo anno, calici alla mano, balli, trenini vari e scambio di auguri, lei ne approfittava per rubare dalle borse delle signore. Un veglione di capodanno con furto quello che si è vissuto in un locale del capoluogo ciociaro. Ma il reato non è rimasto impunito, visto che la polizia è riuscita ad arrestare in flagranza di reato la donna ritenuto l’autrice.
Proprio poco dopo la mezzanotte una delle donne derubate si è accorta di quello che stava accadendo, chiamando subito il 113. Sul posto è stata inviata una delle auto della squadra volante in servizio nella notte per garantire un capodanno in tranquillità. All’arrivo immediato dei poliziotti, la donna, accusata di furto, è ancora lì, all’interno del locale. Alla vista degli agenti si è subito innervosita, assumendo un atteggiamento di agitazione e disagio. La polizia ha eseguito i controlli ed ha trovato la refurtiva, che ammonta a 425 euro.
Per la donna, con precedenti specifici, scatta l’arresto, con foto segnalamento in Questura, presso la Polizia Scientifica.
Si tratta di una 45enne, in trasferta da Ancona, che pensava di farla franca puntando sulla distrazione delle sue vittime. Ma evidentemente ha fatto male i suoi conti e la notte di capodanno è finita in manette.