E’diventata ormai una costante. Quella dei furti. Da frosinone a Sora pasando per Anagni e Ceccano solo per citare gli ultimi episodi di ordine di tempo. Nel capoluogo nella notte un altro colpo all’Istituto Comprensivo 2 Giovanni XXIII, nella zona scalo.
I ladri sono entrati da un porta sul retro che dà nei locali della palestra e poi sono saliti al piano superiore. Hannno scardinato le porte e prima di andare via hanno preso, tra le altre cose, due Lim, le lavagne interattive.
Sul posto lunedì mattina per i rilievi gli agenti della Questura con i colleghi della Scientifica.
I malviventi hanno lasciato anche impronte di scarpe. In mattinata gli alunni che frequentato le classi interessate dai furti sono stati rimandati a casa.
Le indagini sono in corso. Al vaglio anche le telecamere a circuito chiuso.
Non è la prima volta che quell’istituto di Via Tommaso Albinoni viene preso di mira. Nelle settimane scorse c’era stati altri episodi simili. Nei giorni scorsi, sempre a Frosinone, i ladri erano entrati in azione nel negozio di telefonia Yammo, in Via Aldo Moro: avevano portato via un centinaio di telefonini. Solo qualche giorno prima la cosiddetta banda della spaccata era entrata in azione a La Gustoseria, attività commerciale che si trova nella parte alta, su Corso della Repubblica. E anche in questo caso sono innumerevoli i colpi subiti.