Frosinone – Imbrattamento statua Turriziani, fermato un 33enne di Alatri

Deve rispondere dei reati di danneggiamento e rapina il 33enne di Alatri accusato di aver imbrattato di sangue la statua di Norberto Turriziani a Frosinone, nella notte tra sabato e domenica.
L’uomo è stato fermato domenica sera dai Carabinieri di Frosinone in via Aldo Moro, dopo aver messo a segno una rapina in un negozio di scarpe nel capoluogo portando via una scatola contenente un paio di scarpe. Non solo, il 33enne era stato denunciato pochi giorni fa nella sua città, quando in piazza Europa a Tecchiena di Alatri, aveva terrorizzato i passanti con una sega da falegname.
Insomma, una settimana di fuoco conclusa con il fermo dei Carabinieri.
Difeso dall’avvocato Antonio Ceccani, l’uomo non ricorda nulla di quanto accaduto nella serata di sabato a Frosinone. Da una prima ricostruzione, però, sembrerebbe che dopo una lite nei pressi di piazza Turriziani si sia diretto verso la statua di Norberto Turriziani per pulirsi dalle ferite riportate. Ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Frosinone, è stato immediatamente identificato per poi finire la sua folle serata nella centralissima via Aldo Moro.