Frosinone – Investito mentre ė sul monopattino. Caccia ad un furgone pirata

Investito da un furgone mentre era su un monopattino lungo la Monti Lepini a Frosinone. Sono gravi le condizioni di un giovane camerunense, ricoverato con codice rosso allo Spaziani di Frosinone. Il conducente del mezzo non si è fermato a prestare soccorso.
L’incidente è avvenuto martedì mattina intorno alle 11, nei pressi del semaforo che dal capoluogo porta verso il casello autostradale.
Che cosa è accaduto? Il giovane era sul suo monopattino quando è sopraggiunto un furgone di colore bianco che lo ha centrato: dopo l’urto il ragazzo è finito contro il parabrezza posteriori di una vettura, una Land Rover free lander, alla cui guida c’era una donna ferma in quanto il semaforo era rosso. Il parabrezza è stato completante distrutto dall’ impatto. Mentre il giovane e’ poi finito a terra. Il furgone ha continuato la propria corsa. Appena si è resa conto di quanto accaduto la stessa signora è scesa a dare i primi soccorsi al ragazzo che è stato adagiato in strada. Lanciato l’allarme sul posto e’ arrivata subito un’ambulanza del 118 insieme agli agenti della polizia stradale e delle Volanti della Questura.
Il ragazzo e’ stato trasportato subito in ospedale con codice rosso. Se la caverà.
Gli agenti hanno raccolto anche le testimonianze di chi ha visto l’impatto: l’ipotesi è che il conducente di quel mezzo si sia allontanato in direzione casello auotostradale. Utile alle indagini potrebbe risultare anche qualche telecamera a circuito chiuso installata in zona che potrebbe aver ripreso il momento dell’impatto e quello immediatamente successivo. Acquisite anche le immagini di Auostrade per l’Italia.
Per l’incidente e per i successivi rilievi non sono mancati i disagi al traffico su quell’arteria già di per se molto trafficata.