Per il comune di Frosinone la sperimentazione dell’isola pedonale al sabato su Via Aldo Moro e’ partita nel migliore dei modi. Una novità vista con favore dai commercianti della zona e dalla gente. L’esperimento sarà replicato il primo ed il terzo sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle ore 18 alle ore 24.
Sabato scorso secondo il comune sono state molto apprezzate anche le attività di intrattenimento e animazione rivolte ai più piccoli, come ha dichiarato l’assessore Sementilli.
L’idea dell’isola pedonale su Via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Veccia e piazzale De Mattheis, continuerà a svolgersi – ribadiscono dal municipio- attraverso il dialogo costante con i rappresentanti delle attività commerciali e della comunità locale, con lo scoop di creare uno spazio urbano accogliente. Meno smog e più socialità. Queste le direttrici che hanno portato alla sperimentazione in quel tratto.
Dopo questo prima sabato l’amministrazione comunale continuerà a monitorare attentamente l’andamento di questa iniziativa e a raccogliere i feedback di cittadini e commercianti per apportare eventuali miglioramenti e garantirne il successo duraturo.
L’istituzione dell’isola pedonale sperimentale del sabato si è aggiunta quindi alle isole pedonali domenicali. Tra gli altri obiettivi dell’amministrazione vi è quello di incentivare lo sviluppo delle attività produttive locali. Proprio per questo in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, sabato 6 luglio, si sta organizzando una serie di attività nell’area pedonale di via Aldo Moro in sinergia con gli operatori commerciali.