Cinque alloggi occupati abusivamente restituiti all’Ater, sono 21 dall’inizio dell’anno.
Questi i numeri dell’imponente servizio straordinario di controllo del territorio di Frosinone come disposto dal Questore Condello: in campo personale della Questura, dei Commissariati distaccati e pattuglie della Stradale e della Polizia Locale. A supporto gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con le unità cinofile.
Sotto la lente le aree ritenute maggiormente rischio. Nel corso dell’attività è stato fornito supporto a personale Ater per identificare le occupazioni abusive: quasi 50 quelle passate al vaglio e 5 gli immobili (in viale Bellini, viale Spagna e via Mola Vecchia) che sono stati restituiti all’Ater. Numero che sale a 21 dall’inizio dell’anno.
Le operazioni hanno richiesto anche il supporto del personale dell’Asl e dei servizi sociali poiché, all’interno di un appartamento popolare in via Bellini, sono state accertate condizioni igienico sanitarie estremamente precarie.
Occhi puntanti anche sulla sicurezza stradale: gli agenti in totale hanno identificato circa 160 persone, verificato la regolarità di 118 veicoli, elevando numerose multe.
Inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente: si procederà a carico di ignoti.