FROSINONE – 02 AGO – Liberi dal virus per il momento ma non bisogna abbassare la guardia. E’ la Asl di Frosinone attraverso un comunicato ad appellarsi ai cittadini ed allo stesso tempo a ringraziarli. Giunti al secondo giorno di Covid Freee ed il fatto che da settimane non si registrano nuovi contagi, il dato significativo. Questo non vuol dire, spiegano dall’azienda sanitaria che non ve ne saranno nei giorni futuri, anzi è estremamente probabile che ciò avverrà, perché i casi positivi imperversano nel mondo e Frosinone non è un’isola irraggiungibile.
Tuttavia, il fatto di essere diventati liberi dal Covid, seppure per qualche giorno, è il risultato di mesi di lavoro della ASL di Frosinone e di tutto il suo personale attento alle procedure, alla valutazione dei casi che pervengono in ospedale e nei Distretti, alle indagini sierologiche e ai tamponi effettuati alle categorie a rischio e ancora in corso e programmati per le prossime settimane.
La Asl dice “Grazie” soprattutto ai cittadini che hanno seguito le procedure, agli imprenditori che le hanno applicate nelle loro imprese, agli esercenti di servizi commerciali, compresi bar, ristoranti, locali che hanno garantito la loro puntuale applicazione delle norme anticovid.
Bisogna continuare a rispettare le regole anticontagio, ricordare di lavare le mani spesso, di indossare le mascherine non sotto il naso o sotto al mento, ma a coprire naso e bocca)e mantenere le distanze. “Fino alla disponibilità del vaccino sarà così! Appena ci distraiamo il virus potrebbe riprendere il sopravvento: insieme non lo possiamo consentire! Firmato la Asl di Frosinone.