Dopo Roma è la provincia di Latina che ha fatto registrare un boom di richieste negli 87 uffici pontini per ottenere lo spid, l’identità digitale con cui è possibile interfacciarsi con la pubblica amministrazione. In tutta la provincia pontina sono state superate le 76mila attivazioni, oltre 32mila attraverso poste italiane ovvero il 42% delle richieste totali.
Boom di richieste anche nei 130 uffici postali di Frosinone e provincia per l’attivazione dell’identità digitale .
In tutta la ciociaria, infatti, sono già oltre 59mila i cittadini che hanno attivato l’identità digitale scegliendo Poste Italiane tra i molteplici Identity Provider che forniscono SPID agli italiani. Il 45% del totale.
Dopo Roma e Latina, Frosinone è la provincia laziale con il numero più alto delle attivazioni SPID effettuate in Poste Italiane e il Lazio, con oltre 1milione di attivazioni, si colloca come seconda regione nella classifica italiana dopo la Lombardia. E’ stato il mese di luglio a far registrare il più alto numero di richieste. Complice il bonus vacanze la cui richiesta era attraverso l’identità digitale, tanti i cittadini che si sono dotati della spid, l’unica modalità di autenticazione per accedere ai siti della pubblica amministrazione e ai servizi dei fornitori che hanno aderito al Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Inoltre Poste italiane ricorda che per evitare assembramenti e prenotare il proprio turno presso l’ufficio postale è possibile prenotare il proprio turno sia attraverso la App dedicata “Ufficio Postale” sia tramite WhatsApp al numero 3715003715.