FROSINONE – 05 LUG – Prima le taglia la strada con l’auto e poi prende a calci la macchina della donna. Dice di essere un carabinieri ma non è vero niente e finisce nei guai.
È successo a Frosinone dove il personale delle volanti della Questura di Frosinone, a seguito di accurate indagini, ha denunciato un 53enne di Latina per i reati di “violenza privata” e “sostituzione di persona”.
Tutto è partito dalla segnalazione di una donna che, mentre era alla guida della propria auto, si era imbattuta nell’uomo. Il 53enne – secondo quanto ricostruito – a bordo della propria auto, aveva tagliato la strada alla donna frenando bruscamente, obbligandola a fermarsi.
A quel punto il pontino è sceso, si è avvicinato e ha dato un calcio all’auto della donna, danneggiandola.
Sempre secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 53enne – millantando di essere un carabiniere – le ha chiesto i documenti, ma alla richiesta della donna di mostrare un tesserino di riconoscimento, il 53enne si è allontanato velocemente. Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno permesso di identificare il responsabile, residente a Latina, e confermare che non è un militare dell’Arma dei Carabinieri. Per il 53enne è scattata la denuncia.