Frosinone – Nel 2024 manutenzione su oltre cento chilometri di strade provinciali

Oltre cento chilometri di strade e cinque milioni di investimento, che hanno toccato i territori di 56 comuni. E’ questo il bilancio del 2024, nell’ambito della manutenzione stradale, da parte dell’amministrazione provinciale di Frosinone. Il tutto grazie al programma che il Presidente Luca Di Stefano ha chiamato “Sulla buona strada”.

Gli interventi hanno riguardato principalmente il rifacimento del manto stradale, la corretta regimenta-zione delle acque piovane ed il miglioramento della segnaletica orizzontale. Il tutto unito all’ordinaria manutenzione della vegetazione a lato delle strade. Un approccio, quello messo in campo dalla provincia, che non solo ha permesso di ripristinare condizioni di sicurezza su alcune strade, ma soprattutto di prevenire altri deterioramenti.

“Garantire la sicurezza stradale – ha spiegato il presidente Di Stefano – è uno degli obiettivi del nostro mandato ed il 2024 ha rappresentato un anno di risultati concreti. Con il programma abbiamo dato priorità alle aree più critiche e alle strade delle zone interne, per migliorare la sicurezza e rafforzare i collegamenti”. Inter-venti che hanno beneficiato anche di una stretta sinergia con i comuni e con la Regione, che hanno garantito risorse e supporto tecnico.

“Il successo di questo programma – conclude Di Stefano – dimostra che la sinergia istituzionale è la chiave per affrontare sfide complesse e noi continueremo a lavorare in questa direzione. Un lavoro che non si ferma qui: Sulla buona strada continuerà ad essere il pilastro delle nostre politiche viarie anche per il futuro”.