FROSINONE – 27 AGO – Sarà la relazione che uscirà dal reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone a dare delle prime risposte alle tante domande sulla morte improvvisa di un neonato avvenuta nella tarda serata di domenica durante il parto. I genitori del piccolo, una giovane coppia di Ceccano, hanno sporto denuncia. Così gli investigatori hanno proceduto come da prassi, sequestrando la cartella clinica in cui sono stati annotati tutti i vari passaggi da quando la madre incinta è giunta all’ospedale di Frosinone.
Al momento vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. Sulle spalle dell’autorità giudiziaria, ora, graverà il compito di stabilire la verità sul decesso.
Le indagini dovranno accertare se si sia trattata di una negligenza medica o se il neonato sia morto per cause naturali. Ma per arrivare a dare una dolorosa risposta bisognerà attendere la relazione firmata dal primario del reparto, il dottor Paradisi, per ripercorrere le ultime ore precedenti al tragico avvenimento.
Parallelamente la Asl di Frosinone ha avviato una indagine interna, come da prassi.
Due sono i tasselli che si attendono per ricostruire la vicenda. La relazione medica e l’esito dell’autopsia sul corpicino del piccolo che dovrà chiarire con precisione la causa del decesso.
Intanto la Asl di Frosinone fa sapere che si stringe al dolore della giovane famiglia di Ceccano per la tragica scomparsa del loro piccolo.