Il “covid free” è finito in provincia di Frosinone: sono cinque i nuovi positivi. Tra questi c’è una intera famiglia di Cassino, formata da genitori 70enni e da due figli: sono stati contattati direttamente dalla Asl di Frosinone dopo l’indagine epidemiologica che era stata avviata da Roma. Nella capitale infatti risiedono due persone, marito e moglie, che hanno contratto il covid e che erano state in vacanza con la famiglia cassinate. La asl ciociara ha quindi eseguito i tamponi sui 4, che sono risultati tutti positivi, seppur asintomatici, se non per qualche lieve sintomo per uno dei genitori. Ora l’azienda sanitaria contatterà anche tutti i contatti della famiglia.
Altro caso a Ferentino, dove un uomo di 65 anni, arrivato al pronto soccorso dello Spaziani per altri problemi, è stato sottoposto a tampone che ha dato esito positivo.
Sulla positività di un anziano di Ceprano ricoverato al San camillo invece, la questione è più lunga. L’uomo, 80 anni era stato ricoverato a Sora per altri problemi, era risultato negativo al tampone. Negativo anche il successivo tampone, cui era stato sottoposto in accesso nell’ospedale romano. Dopo una settimana di degenza però ha mostrato alcuni sintomi ed il nuovo tampone ha dato esito positivo.