FROSINONE – 24 OTT – La valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ciociare continua senza sosta .
Tre gli appuntamenti settimanali , tre le diverse zone della città che toccheranno : il mercoledì in Piazza Pertini , il sabato in Piazza Falcone e Borsellino , la domenica al Parco Matusa .
Dalle 8 alle 13 sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari rigorosamente locali , a km zero , stagionali , genuini , certificati e garantiti.
‘’ Vogliamo dare la possibilità a tutti i cittadini di avere il proprio mercato Campagna Amica di riferimento , per questo la scelta di tre incontri settimanali in tre diversi punti della città ‘’ argomenta Carlo Picchi – direttore provinciale Coldiretti Frosinone . Continua ‘’ Se è importante coinvolgere una fetta sempre più ampia della popolazione , lo è ancor di più farlo con continuità e progettualità ‘’
Aggiunge Vinicio Savone – presidente provinciale Coldiretti – è proprio attraverso queste mattinate che consumatori e produttori traggono beneficio reciproco , arricchendosi spontaneamente l’un l’altro . Solo conoscendo la storia dei prodotti , della passione e dell’abnegazione di chi da generazioni porta avanti l’azienda di famiglia , è possibile comprendere il valore reale di ciò che portiamo quotidianamente sulle nostre tavole . I prodotti tipici locali rappresentano per noi un patrimonio inestimabile da preservare e valorizzare .
Enzo Sperduti – responsabile provinciale Campagna Amica – si rivela piacevolmente colpito dai successi che la rete di Campagna Amica continua a collezionare sul territorio .