FROSINONE – 16 FEB – Vuole rapinare un negozio, ma alla fine viene arrestato dagli agenti delle volanti. E’ accaduto a Frosinone, nella parte bassa della città, nel pomeriggio di San Valentino. Protagonista della vicenda un 23enne del capoluogo. I fatti, come detto si sono consumati nel pomeriggio di lunedì, quando il giovane ha indossato un passamontagna ed è entrato all’interno dell’attività commerciale.
Una volta dentro, il 23enne, brandendo un coltello ha iniziato a minacciare la commessa del negozio, intimandole di consegnargli tutto il denaro presente in cassa. E’ stato in quel momento che una volante della Questura, di passaggio per un normale servizio di pattugliamento, è entrata in azione. Gli agenti del dottor Magno hanno quindi bloccato il rapinatore, lo hanno disarmato e poi per lui sono scattate le manette.
Il 23enne è stato quindi portato in Questura per i rilievi di rito. Il giudice, nella giornata di martedì, ha convalidato l’arresto e durante l’udienza il giovane ha patteggiato la pena di un anno e otto mesi.