FROSINONE – 03 FEB – Confermata l’ipotesi investigativa dei carabinieri: una bravata finita male. Gli uomini diretti dal Capitano Luca D’Alessandro hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Roma e a quella Ordinaria di Frosinone, 4 giovani autori del rogo di domenica sera all’Henry Hotel.
Sono tutti minorenni e l’intenzione – dicono i militari – era quella di trascorrere un pomeriggio insieme. Poi qualcosa è andato storto e la ex hall della struttura è andata in fiamme.
I 4 sono tutti minorenni e di Frosinone, di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Sono accusati di “delitto colposo di danno in concorso”.
I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Frosinone sono riusciti a chiudere il cerchio grazie anche alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. In base a quanto ricostruito dai militari nel tardo pomeriggio di domenica, i 4 giovani, probabilmente con il solo intento di trascorrere del tempo, si sono introdotti all’interno della struttura dell’“Henry Hotel” di Frosinone e per illuminarne i locali e riscaldarsi, hanno acceso il fuoco con alcuni fogli di carta che avevano trovato a terra nell’ex reception.
Le fiamme improvvisamente secondo i militari hanno preso il sopravvento, propagandosi velocemente e per i ragazzi è stato impossibile contenerle e gestire la situazione. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la struttura e l’intera zona.