Dopo l’interrogatorio di convalida sono stati concessi i domiciliari al 21enne arrestato nella notte tra venerdì e sabato scorso dai carabinieri di Frosinone. Si tratta di un giovane che era già incappato in un’altra operazione antidroga, accusato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti a seguito di una indagine effettuata dalla DDA di Napoli.
La scorsa settimana i carabinieri del maggiore Branchinelli hanno fatto irruzione in un appartamento del casermone e lo hanno sorpreso con circa 180 dosi di cocaina oltre a denaro contante e tutto il necessario per la vendita notturna.
Il 21enne aveva anche pensato alla vigilanza, per fare in modo che la sua attività potesse andare avanti senza intoppi, ma i suoi piani sono stati invece rovinati dai carabinieri.
Lunedì, assistito dall’avvocato Tony Ceccarelli, durante l’interrogatorio che si è tenuto in carcere ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere alle domande del pubblico ministero e del gip. Al termine il Giudice ha comunque concesso gli arresti domiciliari al 21enne che quindi ha lasciato la cella.
L’arresto è maturato nell’ambito di un servizio intensificato nella zona del Casermone, di viale Spagna e degli altri luoghi considerati a rischio nel capoluogo. Solo nella giornata di lunedì c’era stato un altro arresto, sempre per droga, e sempre in quell’edificio: la guardia dei carabinieri è alta anche durante il periodo delle feste.