Ancora spari a Frosinone, a poche ore da quanto accaduto nella serata di venerdì nei pressi dell’arco Campagiorni, in pieno centro storico. Questa volta i fatti sono avvenuti nella zona bassa, in Viale Grecia, strada di collegamento tra il quartiere Selva Piana e Via Marittima. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del comando provinciale, seguendo le segnalazioni dei cittadini, i colpi d’arma da fuoco si sarebbero uditi intorno alle 12:30 di domenica.
Ad esploderli un uomo che, sceso da una Smart di colore scuro, ha rivolto l’arma verso l’alto ed ha esploso due, al massimo tre colpi. L’auto è poi ripartita, imboccando prima Via Marittima in senso contrario e poi facendo inversione e dirigendosi verso lo scalo frusinate. Subito è stato avvertito il 112 ed i carabinieri del NORM della compagnia cittadina sono arrivati sul posto ed hanno raccolto le testimonianze delle persone.
C’è un fatto: i colpi non hanno rilasciato bossoli, quindi i carabinieri non hanno elementi reali su cui indagare. Sono state ascoltate persone e si stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Indagini che i militari del Comandante Guardiani stanno svolgendo in sinergia anche con i colleghi della Questura: l’ipotesi è che potrebbe esserci un collegamento con quanto accaduto venerdì.