Ha tentato di strappargli dalle mani il contante appena prelevato allo sportello bancomat della filiale Unicredit di via marittima a Frosinone. Ma il 74enne ha reagito prontamente bloccando la giovane donna che a quel punto è stata raggiunta da un complice 19enne, scatenando una colluttazione durante la quale la vittima è riuscita ad attirare l’attenzione di alcuni passanti e degli stessi impiegati di banca intervenuti subito per difenderlo.
A quel punto i due rapinatori, una donna straniera di 21 anni e un connazionale di 19 , per guadagnarsi la fuga hanno rinunciato al denaro. Ma non sono riusciti ad andare lontano perchè raggiunti da una “gazzella” dei Carabinieri immediatamente intervenuta a seguito di richiesta al 112. La refurtiva è stata restituita alla vittima, che, pur riportando varie abrasioni, ha rifiutato di recarsi in ospedale, preferendo curarsi da solo.
I due sono stati arrestati . la donna trasferita nel carcere femminile di rebibbia mentre il giovane a Frosinone.
Il GIP del Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha disposto per entrambi i domiciliari.