FROSINONE – 03 GEN – Arresto lampo a Frosinone che porta la firma della polizia Stradale: due giovani sono finite nei guai.
Si tratta di una 23enne e di una 15enne, entrambe di origini rom. La prima è stata arrestata, mentre la minorenne denunciata.
In trasferta dal campo Rom di Roma di Via Salone, in base alla ricostruzione degli agenti nella mattinata di mercoledì erano a Frosinone, non per fare una passeggiata. Si sono introdotte in un appartamento del centro scassinando il portone di ingresso ma sono state messe in fuga dal vicino.
L’uomo ha chiamato subito il 113 ed ha fornito la descrizione delle due ma soprattutto targa e modello dell’auto sulla quale erano fuggite: un polo Volkswagen.
Scattano le ricerche e le pattuglie della Polizia Stradale della Sottosezione di Frosinone coordinate dal Dottor Stefano Macarra hanno intercettato l’auto nei pressi del casello autostradale. Immediatamente bloccata, alla guida della polo c’era una 15enne, mentre la ragazza, seduta dietro in stato di gravidanza, una 23enne.
All’interno della macchina sono stati trovati degli attrezzi atti allo scasso utilizzati secondo la polizia per tentare di forzare la porta dell’abitazione.
La ragazza incinta dopo essere stata visitata dai medici dell’ospedale Spaziani di Frosinone è stata portata direttamente nel carcere di Rebibbia mentre la minorenne è stata denunciata ed affidata ad una Casa Famiglia della provincia di Latina. Entrambe sono accusate di tentato furto aggravato in concorso.