Stiamo vivendo l’ultimo weekend da bollino rosso di questa estate: anche nel prossimo si prevedono dei momenti critici, ma solo in alcune fasce orarie. In questi giorni invece il rosso ci fa compagnia, già da venerdì scorso.
Sono le ore del grande rientro, delle ferie finite, della routine quotidiana che sta per ricominciare per quasi tutti: e il traffico verso le grandi città testimonia proprio questo.
Nella giornata di venerdì il traffico è stato intenso soprattutto verso sud, così come nella giornata di sabato, con disagi per chi doveva dirigersi verso le località turistiche del litorale. In autostrada, in direzione sud, qualche rallentamento dovuto ai vacanzieri che invece hanno scelto per volontà o necessità la settimana a cavallo tra agosto e settembre per le ferie.
Ma in questa domenica la situazione sulle strade è più complicata: la circolazione sul tratto di autostrada che attraversa la provincia di Frosinone è intensa già dalle prime ore della mattina, con alcuni rallentamenti dovuti anche ad un incidente che si è verificato in direzione Nord prima del casello di Anagni. Un tamponamento con feriti lievi, ma qualche ripercussione sui tempi di percorrenza. Le previsioni parlano da giorni di traffico via via più intenso con il passare delle ore e fino a lunedì mattina, ma la polizia stradale, ribadendo i soliti consigli per un ritorno in sicurezza, sottolinea anche che ormai poco è prevedibile, quindi i disagi potrebbero perdurare anche per più tempo.