Frosinone – 01 APR – Ruba la pistola al padre, regolarmente detenuta e la vende ad uno spacciatore. Sono scattati un arresto e due denunce. I fatti sono accaduti a Frosinone ad intervenire gli uomini della squadra mobile e delle volanti.
E’ stato il padre del minorenne, a chiamare il 113 chiedendo aiuto perché il figlio gli aveva rubato la pistola ed era scappato.
Partite le ricerche il ragazzo era ancora nei pressi del palazzo dove abita con i genitori ed è stato bloccato e portato in Questura. Non aveva l’arma con se, perquisito anche l’appartamento e setacciata la zona, della pistola nemmeno l’ombra. Il giovane dopo le insistenze degli investigatori della squadra mobile diretti dal Dottor Flavio Genovesi, ha riferito di aver venduto l’arma ad un 42enne del posto in cambio di alcune dosi di cocaina.
Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione dell’ uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio e residente nel capoluogo. Nella casa, i poliziotti hanno trovato l’arma, un revolver Astra 357, oltre a 120 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana, un bilancino e buste per il confezionamento della droga.
Il quarantaduenne è stato arrestato per ricettazione, detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari mentre la droga e la pistola sono state sequestrate.
Il minorenne è stato denunciato per il furto mentre il padre
è stato denunciato per omessa custodia ed è stato avviato il procedimento per
l’adozione del provvedimento del divieto di detenzione armi.