Comprano un’auto ma non la pagano e quando la rivendono vengono scoperti. Sono le accuse a carico di un 39enne ed una 38enne campani, denunciati dagli agenti della Squadra Volante di Frosinone per truffa.
I fatti: un uomo di Frosinone aveva messo in vendita la propria vettura su internet: a mostrarsi interessato era stato un 39enne.
Una volta raggiunto l’accordo sul prezzo, e dopo aver eseguito il passaggio di proprietà dell’auto, il ciociaro si è visto annullare il bonifico a lui intestato, per poi perdere qualsiasi contatto con l’acquirente.
La stessa vittima, nei giorni scorsi, ha poi notato su un sito web l’annuncio di vendita della sua ex autovettura e ha chiesto l’intervento della Polizia: cosi è scattata la trappola per il 39enne
Cosa è accaduto? Su consiglio degli agenti, coordinati dal dottor Antonio Magno, la compagna della vittima ha preso appuntamento con il presunto venditore fingendo di essere interessata all’acquisto dell’auto.
Gli agenti, giunti sul luogo concordato per l’appuntamento, hanno visto arrivare l’autovettura con a bordo il 39enne insieme alla donna.
Il mezzo è stato subito bloccato; il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo e i due sono stati condotti presso la Questura e denunciati per truffa, con conseguente proposta del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone.