Nella giornata di venerdì mancherà l’energia elettrica che serve la sede di Piazza VI dicembre del comune di Frosinone e l’amministrazione Mastrangeli sottolinea come alcuni servizi potrebbero essere limitati in concomitanza dell’orario di interruzione che andrà dalle 8:45 alle 16. In particolare i problemi si avranno perché in quella sede c’è il centro del sistema “Stella”.
Si tratta del centro telematico che permette il collegamento in rete con tutte le sedi comunali, l’apparato che lo governa quindi viene disattivato in via precauzionale, in vista dell’interruzione elettrica. Questo potrebbe causare malfunzionamenti della linea internet e di quella telefonica. Il riflesso immediato è che sarà molto difficile contattare gli uffici e garantire la funzionalità piena dei servizi dei diversi settori comunali nella giornata di venerdì.
In particolare per quel che riguarda il protocollo, nella giornata di venerdì, sarà assicurata nella sede di piazza VI dicembre, l’accettazione dei documenti in entrata, solo per le pratiche che verranno consegnate a mano dai cittadini.