Presa dallo sconforto per un momento ha pensato di farla finita. Una donna di Frosinone ha, però, chiamato i carabinieri cercando aiuto.
Ai militari ha raccontato della sua vita, delle sue passio-ni e dei suoi problemi, come ad una buona amica si confidano le proprie ambizioni ed i propri desideri personali ma anche le difficoltà.
Dall’altra parte ha trovato persone pronte ad ascoltarla e ansiose di darle una mano. I militari hanno compreso che, in quel momento, la donna aveva bisogno di parole di conforto in grado di rasserenarla e di farle superare la sua notte più buia. Due carabinieri della Centrale Operativa di Frosinone si sono quindi divisi i compiti: mentre uno era impegnato ad in-trattenere la donna al telefono, l’altro ha inviato a casa sua una pattuglia del Radiomobile e del 118 per prestarle soccorso. Solo quando la donna ha aperto la sua porta e ha fatto en-trare i militari ed il personale sanitario, gli operatori della Centrale Operativa di Frosinone, sentita da lontano la voce dei colleghi, hanno chiuso la comunicazione, aiutando la donna nel suo peggior momento.