Si sono avvicinati al bagnino durante le ore di servizio in spiaggia presso uno stabilimento balneare di Serapo e con fare minaccioso , brandendo uno sfollagente, lo hanno rapinato.
Un paio di occhiali da sole: questo il bottino dei due adolescenti che, nonostante la giovane età, non hanno avuto remore nel minacciare il dipendete del lido.
Pochi minuti sono bastati agli agenti del commissariato di Gaeta ad individuare i due giovanissimi.
Sulla scorta delle indicazioni fornite dalla vittima, i ragazzi sono stati raggiunti mentre si allontanavano a piedi verso Formia.
I poliziotti hanno così recuperato gli occhiali da sole provento della rapina appena commessa , lo sfollagente in metallo (simile ai modelli in uso alle forze di polizia), una patente di guida risultata rubata e due airpod, anch’essi rubati.
Tutto è tornato nelle disponibilità dei proprietari, tranne ovviamente lo sfollante sequestrato dagli agenti.
I due sono stati denunciati per rapina, ricettazione, e porto di oggetti atti ad offendere.
Poche ore dopo un altro episodio ha reso necessario l’intervento delle forze di polizia. La volante ha notato un giovane che, visti gli agenti, ha tentato di cambiare frettolosamente strada. E così è stato raggiunto e controllato. È emerso che l’uomo possedeva un telefono cellulare dall’elevato valore commerciale e denunciato rubato alcuni giorni prima presso la Questura di Caserta.
Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione di un telefono cellulare rubato.