Il coprifuoco non è riuscito a fermare i vandali: qualcuno ha comunque creato dei danni nella città di Gaeta, molto probabilmente con dei petardi.
Ad essere presa di mira la zona di lungomare Caboto, proprio di fronte ad un chiosco che, in tempi normali, è un ritrovo di giovani.
Al centro di un’aiuola c’era una grande anfora che abbelliva l’angolo verde: ora resta solo una parte di quel manufatto. Tutto intorno i cocci che qualcuno ha provocato. L’ipotesi più plausibile è che il danneggiamento sia stata la conseguenza dell’esplosione di qualche petardo, vista anche la scena che è visibile intorno all’aiuola, con cocci che sono volati a diversi metri di distanza.
I carabinieri della compagnia di Formia stanno indagando per cercare di risalire agli autori dell’atto vandalico che è stato certamente consumato nella serata di venerdì e non nella notte di san silvestro.
Le telecamere della zona, anche di qualche attività privata, potranno, si spera, fornire degli elementi utili agli investigatori. Resta l’inciviltà di qualcuno con cui purtroppo, dobbiamo aprire anche questo nuovo anno.