Si era da poco lanciato col deltaplano, ma il suo volo è durato molto poco. Per un giovane di 27 anni della provincia di Frosinone, subito dopo il decollo c’è stato lo schianto contro la parete rocciosa della montagna di Sant’Agostino, al confine tra i territori di Sperlonga e Gaeta. E’ stato lo stesso 27enne a chiamare i soccorsi e subito sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gaeta.
I pompieri, non appena notato che il giovane era in buone condizioni, ma in una zona poco accessibile, hanno richiesto l’intervento di un elicottero. Da Ciampino si è quindi alzato in volo il Drago 125 che non appena arrivato sul posto, ha dapprima sorvolato la zona per capire quanto fosse impervia l’area in cui operare e poi ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
I soccorritori si sono quindi calati col verricello ed hanno recuperato il 27enne ciociaro che dapprima è stato issato sul velivolo e poi accompagnato sulla terraferma, dove ad attenderlo c’era un equipaggio del 118. Il ragazzo è stato visitato a scopo precauzionale, ma le sue condizioni non destavano alcuna preoccupazione.